Essere in forma per essere sani nella vostra vecchiaia

 

Come si invecchia, ci sono modi in cui si può ancora rimbalzare forte. La vita continuerà a lanciare molte sfide su di te, ma dovresti essere pronto a riprenderti qualunque sia la tua età. Ecco come puoi costruire sulla tua resilienza. Se si vive a lungo allora questo significa che si dovrà affrontare esperienze più grandi e stress nella vita. Ci potrebbero essere molte cose come prendersi cura di un membro della famiglia di invecchiamento, la morte di una persona cara o problemi finanziari. Ogni anno porterà con esso molte sfide.

Per rimanere in forma e in salute anche quando si è invecchiati è necessario avere la capacità di rimbalzare indietro qualsiasi cosa sia e adattarsi alla situazione. Potrebbero esserci problemi con te in caso di problemi fisici. È possibile sviluppare una forte resilienza con qualsiasi cosa. Se si lavora verso la resilienza allora questo riduce il rischio di depressione. Riduce anche il rischio di mortalità. Coloro che sono in grado di essere altamente resilienti saranno più attivi dal punto di vista sociale e fisico.

È importante che tu abbia una vita sociale attiva. Gli studi dicono che si dovrebbe trascorrere del tempo con gli altri. Se hai una vita attiva, questo ti permette di rimbalzare dallo stress molto più velocemente. Porterà anche a una lunga vita e benessere.  Pagina Web suggerita per il benessere della salute maschile.

 

Per costruire una vita sociale forte fare una lista di persone che significano di più per voi. È importante che ti concentri sulla qualità e non sulla quantità. Contatta coloro che ti offrono un sostegno sano. Potrebbero essere i tuoi amici o familiari. Unisciti a gruppi di volontari e crea nuove connessioni per rimanere fisicamente e mentalmente in forma.

Assicurati di festeggiare il tuo compleanno ogni anno. Coloro che invecchiano hanno una prospettiva negativa sull’invecchiamento. Questo tenderà ad avere funzioni cognitive inferiori. C’è anche il rischio di demenza. Se ti senti positivo circa la vostra età allora questo aiuta a migliorare il funzionamento del vostro cervello.

 

Riqualificare il cervello in modo che ti inonda di messaggi positivi il vostro compleanno. Impara a godere e ad accettare nuove esperienze nella vita. I pensieri positivi inizieranno a fluire automaticamente.

L’esercizio fisico è importante. Conosci i benefici che l’esercizio fisico ha da offrirti e questo aiuta a ridurre il rischio di infarto e ti impedisce di molte malattie legate all’età. L’esercizio fisico aiuta anche a combattere i tumori di molte forme. L’esercizio fisico regolare aiuta a rafforzare il cervello, proprio come rafforza il tuo corpo.