La carenza di vitamina B12 causa anemia

L’anemia può essere causata quando il vostro corpo non ha abbastanza quantità di globuli rossi sani. Questa condizione si presenta quando si è a basso contenuto di vitamina B12. I globuli rossi trasportano ossigeno attraverso il corpo. Vitamina B 12 è essenziale per rendere questi globuli rossi.

Se il tuo corpo non ha abbastanza dei globuli rossi, allora il tuo corpo non otterrà ossigeno sufficiente che ha bisogno di funzionare correttamente. L’anemia ti fa sentire debole e stanco e soffri anche di mancanza di respiro. Se si soffre di dolore osseo quindi provare Arthrolon.

Cause di anemia a causa della carenza di vitamina B 12

Carenza di vitamina B12 è causata quando non si ottiene abbastanza vitamina B 12 attraverso la vostra dieta. La vitamina B 12 è ottenuta da carne, latte e uova. Si può anche soffrire della carenza se il vostro corpo non è in grado di assorbire la vitamina B12.

È attraverso il cibo che mangiamo che l’intestino è in grado di assorbire la vitamina B12. C’è una proteina che è fatta dallo stomaco che aiuta il corpo ad assorbire la vitamina B12. Quando non si dispone di abbastanza di questo allora questo provoca una carenza di vitamina B 12 Anemia che si chiama un’anemia perniciosa.

L’anemia perniciosa è causata quando si dispone di:

Una condizione autoimmune che induce il sistema immunitario ad attaccare le cellule del corpo che sono presenti nello stomaco e rende la proteina

Se ha subito un intervento chirurgico per rimuovere quella parte dello stomaco che è responsabile di rendere la proteina

Il tuo corpo potrebbe anche non essere in grado di assorbire quantità sufficienti di vitamina B 12 quando:

Soffre di qualche malattia che influenza come i nutrienti vengono assorbiti nell’intestino. Questo potrebbe essere a causa di HIV, malattia di Crohn o qualche infezione.

Se hai dei batteri cattivi presenti nell’intestino

Se sta su alcuni farmaci come anti-sequestro o alcuni antibiotici

Se ha subito un intervento chirurgico per rimuovere alcune parti dell’intestino

Se è stato infettato da tenia

Soffro di anemia causata da vitamina B12 deficieny? 

Se soffri di anemia allora ti sentirai debole e stanco spesso.

Ecco alcuni altri segni da tenere d’atto:

Pelle gialla o pallida

Sensazione di vertigini

Perdita di appetito

Perdita di peso

Dolore al torace e battito cardiaco veloce

Muscoli deboli

Cambiamenti di umore

Dimenticanza

Questi sintomi potrebbero verificarsi a causa di alcune altre condizioni di salute pure. Questo è il motivo per cui si dovrebbe ottenere una diagnosi adeguata per controllare e poi trattare l’anemia.