Maggiori informazioni sull’osteoporosi

Maggiori informazioni sull’osteoporosi

Il dolore alle ossa e alle articolazioni sono di solito causati dall’insorgenza dell’osteoporosi e se è lasciato non trattato potrebbe portare a un’immobilità totale delle articolazioni, il che significa che si avrà molto limitazione in movimento.  C’è un equivoco generale che l’osteoporosi è un problema tra le persone anziane il cui problema è associato con la vecchiaia e la bassa produzione del collagene nei corpi.  Ma può accadere anche ai giovani che sono attivi in diversi sport o che eseguono lavori pesanti su base regolare. Essi lotranno anche con ossa e dolori articolari che non dovrebbero essere sottovalutati.

Motivi di questa condizione medica

Il motivo principale per il dolore osseo e articolare è dovuto a meno quantità di collagene nel vostro corpo come il collagene è richiesto per la flessibilità del tessuto cartilagineo.  Con la vecchiaia, una persona perderà un significativo grado di capacità naturale per produrre il collagene. Per i giovani, la quantità di collagene sarà semplicemente insufficiente al fine di proteggere le articolazioni che sono sottoposte costantemente a carichi pesanti.

Sintomi di osteoporosi

I sintomi che si verificano comunemente nell’osteoporosi sono:

  • La tenerezza
  • Rigidità
  • Dolore
  • Infiammazione

Può verificarsi in articolazioni e le aree comunemente colpite includono la punta delle dita, mani, ginocchia, colonna vertebrale e fianchi.

 

Trattamento

Ci sono vari prodotti sul mercato come Ostelife che offre una soluzione efficace per entrambi i sintomi precoci di questa condizione medica e anche per stadio avanzato.  Aiuta nel sollievo immediato del dolore osseo e articolare, aumenta la mobilità, ricostruisce gradualmente i tessuti cartilaginei danneggiati ed Elimina l’infiammazione.

Anche un cambiamento di stile di vita può aiutare a trattare con l’osteoporosi. L’attività fisica rafforzerà i muscoli intorno alle articolazioni e aiuta ad alleviare la rigidità. È necessario almeno mirare per una mezz’ora di movimento fisico ogni giorno.  Si dovrebbe scegliere a basso impatto, attività dolci come il nuoto o a piedi. Lo yoga può aiutare molto a migliorare la flessibilità articolare e anche aiutare con la gestione del dolore.

Si dovrebbe anche ottenere un sonno adeguato che aiuta a riposare i muscoli in modo che ridurrà l’infiammazione e gonfiore. Dormire abbastanza nel tempo di notte vi aiuterà a gestire il dolore in modo più efficace.

Un altro modo per alleviare il dolore è quello di fare freddo e la terapia di calore per alleviare la rigidità e il dolore muscolare. È necessario applicare il impacco caldo o freddo alle articolazioni per 20 minuti in un giorno.