Un saggio sull’artrite reumatoide
L’artrite reumatoide (RA) è un disturbo autoimmune, in cui il nostro sistema immunitario che normalmente protegge il nostro corpo contro gli organismi invasori, errori il rivestimento delle nostre articolazioni come ‘ alieno ‘, attacca e danneggia loro, con conseguente dolore e gonfiore. Questo disturbo infiammatorio cronico alla fine Erode le ossa e danneggia la cartilagine, il tessuto elastico che copre le estremità delle ossa. RA colpisce più abitualmente le articolazioni delle mani, del polso, del ginocchio e della caviglia. L’effetto congiunto è simmetrico, il che significa che se una delle nostre caviglie viene colpita, anche l’altra si infiamma. L’artrite reumatoide è conosciuta come una malattia sistemica, in quanto può influenzare i vari sistemi corporei come i sistemi cardiovascolari e respiratori. Clicca qui per conoscere i sintomi, la diagnosi e molto altro sulla condizione fatidica.
Sintomi:
RA è una condizione complessa, che deve ancora essere pienamente compresa dai medici. I primi segni includono: • articolazioni gonfie e teneri
- Rigidità articolare
- Affaticamento
- perdita di peso
I segni e i sintomi in genere iniziano in modo graduale e sottile, con sintomi che crescono lentamente nel corso di diverse settimane a mesi e peggiorando nel tempo. Se la malattia progressiva viene lasciata inosservata o non trattata, l’infiammazione può iniziare a svilupparsi nelle altre parti cruciali del nostro corpo causando complicazioni potenzialmente gravi.
Come diagnosticare l’artrite reumatoide?
Poiché nessun singolo test può definitivamente diagnosticare la RA, i medici impiegano diversi fattori durante la valutazione di una persona per la RA. Una volta che i sintomi sono discussi e valutati, analisi del sangue per il fattore reumatoide e diversi altri anticorpi sono accodato. Studi di imaging come la radiografia e la risonanza magnetica vengono eseguiti per rilevare l’infiammazione delle articolazioni, l’erosione e l’accumulo di liquidi.
Fattori di rischio della RA:
Si ritiene che i fattori ambientali e i geni svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo dell’artrite reumatoide. Altri fattori includono:
- Alcune infezioni virali e batteriche
- Ormoni femminili; le donne hanno più probabilità di soffrire rispetto agli uomini
- Obesità
- Esposizione alla polvere e ad un certo tipo di fibre
- Fumare, in particolare, se abbiamo una predisposizione genetica per lo sviluppo della malattia
- La storia familiare di RA
Cosa aspettarsi?
Integratori naturali come Arthrolon può dare sollievo temporaneo. Purtroppo, RA non è completamente curabile. Eppure, una varietà di modi sono lì per avvicinarsi al trattamento RA. Indipendentemente dal tipo di trattamento che il paziente sceglie, l’obiettivo finale è ridurre il dolore e l’infiammazione, ridurre gli effetti collaterali a lungo termine, rallentare i danni articolari e migliorare il senso di benessere della persona.